Resistenze Elementali

Versione del 2 apr 2013 alle 12:43 di Son Gohan (discussione | contributi) (Creata pagina con 'I Bonus di '''Resistenza Elementale''' sono particolari tipi di Bonus che contribuiscono a ridurre i danni subiti da certe categorie specifiche di Mob. I Bonus Resist...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

I Bonus di Resistenza Elementale sono particolari tipi di Bonus che contribuiscono a ridurre i danni subiti da certe categorie specifiche di Mob.

I Bonus Resistenza Elementale sono i seguenti:

Tipo di Resistenza Mob contro cui è efficace
Resistenza (vento) Esoterici, Rane, Lemuri, Manticore
Resistenza Lampo Setaou, Giganti, Ciclopi, Amazzoni, Ladri e Assassini
Resistenza Fuoco Mostri del Fuoco
Resistenza all'Oscurità Demoni
Resistenza Ghiaccio Mostri del Ghiaccio, Tritoni, Crostacei
Resistenza Terra Alberi, Amazzoni, Ladri e Assassini, Ogre, Gnoll

Funzionamento delle Resistenze Elementali

A seguito dell'update La Roccia del Drago Scuro, il danno effettuato dai mob viene diviso in due parti: la parte "normale" e la parte "elementale"; questo significa che, ad esempio, un Salice Fantasma effettuerà un danno che è per il (esempio) 70% corporale e il 30% danno da Terra (inteso come elemento). In questo caso, se quell'Albero avesse un danno di base di 1000, di quei 1000 punti totali 700 saranno danno "normale" e 300 danno "elementale". Questo significa che un Bonus +30% Resistenza Terra contribuirà a diminuire i 300 punti di danno elementale del 30%. Il danno finale subìto sarà pertanto 700 + 300*(1-0.3) = 910.

Questo vale per tutti i Bonus di Resistenza Elementale. La formula generale per calcolare la riduzione del danno è:

Danno = (Danno normale) + (Danno elementale) x (1 - % Resistenza Elementale/100)

Non è ancora stato accertato come le Resistenze Elementali influenzino il danno finale completo (contando anche tutti gli altri Bonus del PG), ma è assai probabile che contino come Bonus II nella formula del Danno Finale.