Vortice del Pugnale

Logo Livello Abilità Nome Abilità Animazione Tempo di ricarica MP richiesti Durata
Icona Vortice del Pugnale.png Base Vortice del pugnale Vedi 25 57 Null
Icona Vortice del Pugnale M.png Maestro Pugnale vorticoso Vedi 25 120 Null
Icona Vortice del Pugnale G.png Gran Maestro Pugnale danzante Vedi 25 164 Null
Icona Vortice del Pugnale G.png Maestro Perfetto Vortice del pugnale Vedi 25 225 Null


Gvorticepugn.png

Descrizione

Vortice del Pugnale è un abilità particolare, che fa eseguire all'utilizzatore due "ruote" muovendosi verso il bersaglio, infliggendo 3 colpi lungo il tragitto. Questo, oltre a moltiplicare fino a 3 il danno base, aumenta anche la possibilità di Avvelenare il nemico, di conseguenza, è potenzialmente un abilità molto potente soprattutto in PvP.

Per eseguire al meglio l'abilità di conseguenza è necessario sfruttare il movimento proprio o dell'avversario. Un buon metodo per colpire più volte con Vortice è il seguente: usare Tranello mentre si è già attaccati al nemico, in modo da ritrovarsi attaccati al suo corpo (come se foste sopra al vostro nemico), eseguire la combo e, nell'istante in cui viene tirata l'ultima pugnalata, attivare Vortice del Pugnale; in questo modo è possibile eseguire 1 o 2 colpi aggiuntivi. - (la tecnica funziona particolarmente bene contro nemici di grossa taglia). Talvolta la tecnica può fallire, principalmente a causa di lag o non perfetta coordinazione, nel qual caso si eseguirà un colpo solo.

Basandosi sullo stesso principio, è possibile utilizzarla al meglio anche nell'esatto momento in cui si viene lanciati via da un attacco avversario: il Ninja ruoterà sul posto, infliggendo i tre colpi.

Vortice del pugnale è una buona tecnica anche in Exp, grazie al movimento e all'elevato numero di bersagli: è possibile cosi sfruttarla per tuffarsi in un gruppo di mostri che sta inseguendo il personaggio senza rischiare di venire incastrati.

Questa skill fa cadere l'avversario.

La skill viene attivata "sul posto", ovvero una volta selezionato un certo target e premuto il tasto il PG partirà subito ad eseguire la skill, anche senza avere il target nella propria gittata.

In PvP la skill raggiunge il suo apice di utilità e di danno, in quanto, con la dovuta abilità propria, arriva a fare un danno addirittura triplicato. In risse/GvG/PvM l'utilità è alta ma non quanto il danno: è un'ottima abilità per uscire dal gruppo (perfetta quando si è circondati da troppi PG/mob e si è a rischio di morte), tuttavia in caso venga usata in questo modo farà sempre danno singolo, con la possibilità però di colpire più di un bersaglio.

Numero massimo di bersagli

Il massimo numero di bersagli di questa skill è: 12

Se, durante l'esecuzione della skill, venissero coinvolti più bersagli del limite massimo, essi subiranno SOLO l'animazione del colpo subito, ma non il danno.

Questo numero si riferisce ad un singolo colpo del vortice.


Bonus Vortice del Pugnale Stordisce l'Avversario

Nelle Armi è possibile trovare come 6° e 7° bonus Vortice del Pugnale stordisce l'avversario (X% di chance). Questo bonus permette di stordire l'avversario dopo averlo colpito con questa abilità. Lo stordimento dura come un normale stun. L'effetto si può attivare ad ogni uso dell'abilità, non vi è un cooldown interno.

Valore del Bonus
1%
2%
3%
4%
5%

Bonus Danno Aumentato Vortice del Pugnale

Nelle Armature è possibile trovare come 6° e 7° bonus Danni da Vortice del Pugnale +X%.
Questo bonus permette di incrementare il danno dell'abilità quando viene usata.
La percentuale di incremento è aggiunta alla fine del danno, comportandosi come un Bonus Tipo III.
L'incremento è applicato ad ogni uso dell'abilità e non vi è nessun cooldown interno.

Valore del Bonus
1%
2%
3%
4%
5%