Sistema di Ricerca Gruppo

Versione del 22 giu 2019 alle 13:43 di Akihiko (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Il Sistema di Ricerca Gruppo è un sistema implementato con la Versione di Gioco 17.3 che permette di creare automaticamente un gruppo per affrontare uno specifico dungeon.

Schermata Ricerca Gruppo

Funzionamento

Si può aprire la schermata premendo il tasto centrale nella barra delle abilità e selezionando il tasto opportuno, oppure attraverso la scorciatoia da tastiera Maiusc + J
Una volta aperta la schermata, si potrà scegliere tra i dungeon disponibili, cioè:


Icona Ricerca Gruppo

Dopo aver selezionato il dungeon, verranno visualizzati gli item richiesti per l'accesso e il livello minimo richiesto, senza i quali non si potrà entrare nella coda per cercare il gruppo.

  • Non si può entrare nella coda se si è dentro ad un dungeon o in una istanza e non si può entrare nella Zona da Combattimento mentre si è in coda.

Dopo aver scelto un dungeon non se ne può scegliere un altro, per poterlo fare bisogna uscire dalla coda e perdere la priorità acquisita. Quando parte la ricerca di altri membri, nel radar sopra al simbolo della Zona da Combattimento apparirà un apposito simbolo lampeggiante che lo indica, mostrato a lato.

Mini mappa durante la Ricerca
  • Cliccando su questo simbolo si può accedere alla schermata della ricerca del gruppo, dove eventualmente si potrà uscire dalla coda.

Si può entrare nella coda anche quando si è trasformati o mentre si è fatto un negozio privato con il fagotto. Durante la coda non è possibile entrare dentro ad un dungeon come, per esempio, la Torre dei Demoni o le Catacombe del Diavolo.

Caratteristiche del gruppo

Il gruppo verrà creato automaticamente quando saranno disponibili 8 persone. I membri del gruppo saranno cercati entro un range di 30 livelli. Il Capogruppo verrò scelto tra gli 8 giocatori secondo i seguenti criteri:

  • Chi ha il livello più alto dell'abilità Guida
  • Chi ha il livello più alto
  • Chi si è messo in coda per primo


Verrà analizzato il primo punto, in caso di pareggio si procederà al secondo punti e via dicendo fino ad eleggere il Capogruppo.
Il capogruppo di un già esistente gruppo può mettersi in coda per un dungeon se ha meno di 8 membri; verranno così cercati altri giocatori fino al raggiungimento di un gruppo completo.