Punti Karma

Versione del 11 giu 2011 alle 15:12 di Son Gohan (discussione | contributi) (Oggetti correlati al karma)
La visualizzazione del Karma.

Il karma consiste in un punteggio, comune ad ogni giocatore, che va da -20.000 a 20.000 e porta vantaggi o svantaggi allo stesso a seconda che sia positivo o negativo.

Uccidendo un personaggio in modalità "Libero", "Ostile" o "Gilda" si perdono 2.000 punti. Se si appartiene ad un gruppo, la perdita viene divisa tra i componenti dello stesso.

Quando un PG attacca un altro PG il cui Karma non sia negativo, il suo nome viene visualizzato in marrone (e apparirà di quel colore sul Radar) e tornerà normale solo 30 secondi dopo che abbia smesso di attaccarlo. Mentre il suo nome è marrone, quel PG potrà essere attaccato anche da PG che abbiano impostato la modalità PvP "Pace".


Gradi

A seconda dei punti karma si ha un grado in parte al nome:

Grado Da punti A punti
Cavaliere 12000 20000
Nobile 8000 11999
Buono 4000 7999
Gentile 1000 3999
Neutrale 0 999
Aggressivo -3999 -1
Perfido -7999 -4000
Maligno -11999 -8000
Crudele -20000 -12000

Recuperare / Guadagnare Karma

I metodi principali per guadagnare punti karma sono essenzialmente 6:

  • Uccidere mostri, ottenendo circa un punto a mostro (aumentabili con guanto e simbolo imperatore saggio). È il metodo più facile e meno dispendioso, inoltre si guadagnano exp e oggetti.
  • Lasciare il pg fermo in qualsiasi luogo fuori dalla piazza. Esso guadagnerà un leggero ammontare di punti karma ogni tre minuti.

Questo metodo è utile se si hanno altri impegni che tengono lontano dal pc. Se si è con karma negativo conviene andare in posti isolati, come la carta o il deserto, in modo da non essere uccisi dal primo buono che passa. Se invece si è di karma positivo, non c'è bisogno di andare in posti così isolati.

  • Pescare. Mentre si pesca si guadagnano punti karma.
  • Utilizzo di fagioli zen. Questi fagioli, una volta usati alzano i vostri punti karma di 500 punti l'uno. Per usarli si deve essere di karma negativo.
  • Utilizzo di Frutto della Vita (recupero di 2000 punti Karma). Utilizzabile ogni 8 ore.
  • Farsi uccidere da altri pg. Facendosi uccidere si guadagnano punti karma, anche se pochi.

É il metodo meno seguito, in quanto non è piacevole essere uccisi, e si ottengono pochissimi punti. Inoltre, facendosi uccidere più volte dallo stesso pg, si guadagneranno punti soltanto la prima volta.

Il Karma dopo il lvl 50

Dopo il livello 50 ci saranno delle conseguenze a seconda del karma del PG.

Se si è di karma positivo, si rischia di perdere un quantitativo casuale di Yang quando si viene uccisi da uno di karma negativo.

Al contrario, un PG di Karma negativo rischia di perdere oggetti se killato da un PG di Karma positivo (si possono perdere sia oggetti equipaggiati sia oggetti nell'inventario).

IMPORTANTE: Si rischia di perdere oggetti o yang anche se si viene uccisi dai mob.

Oggetti correlati al karma

Imm. Nome Funzione
File:Symbol des weisen kaiser.jpg Simbolo dell'Imperatore Saggio Serve a raddoppiare i punti Karma che si ottengono di base ogni 3 minuti.
File:Fluechtlingsumhang.jpg Mantello del Rifugiato Quando è indossato, nasconde il tuo grado di Karma agli altri giocatori del tuo stesso regno.
File:Lucys ring.jpg Anello di Lucy Se il tuo personaggio è di Karma negativo ed è over 50 , quando è ucciso mentre indossa questo oggetto, perderà quest'ultimo al posto di un altro oggetto.
File:Handschuh weisen kaiser.jpg Guanto dell'Imperatore Saggio Serve a raddoppiare i punti Karma che si ottengono uccidendo mostri.
File:Zen-bohne.jpg Fagiolo Zen Aumenta il Karma di 500 punti. Utilizzabile solo se si ha il Karma negativo.
File:FruttoVita.jpg Frutto della Vita Aumenta il Karma di 2000 punti. Utilizzabile ogni 8 ore.