Passo Piumato

Versione del 30 apr 2019 alle 10:58 di Randir (discussione | contributi) (Randir ha spostato la pagina Passo di Piuma a Passo Piumato)
Edit.png    Questa pagina è incompleta!
 Le informazioni presenti in questa pagina sono incomplete o non verificate. Contribuisci anche tu aiutandoci a verificarle!
Sezioni incomplete
La sezione "Tabella" risulta incompleta per il seguente motivo:
Rifare le animazioni per M e G
Fai click qui per visualizzarla
La sezione "Descrizione" risulta incompleta per il seguente motivo:
Trovare la formula per l'aumento della Velocità di Movimento e per la durata.
Fai click qui per visualizzarla


Logo Livello Abilità Nome Abilità Animazione Tempo di ricarica MP richiesti Durata
Icona Passo di Piuma.png Base Passo di piuma Vedi 4 71 3
Icona Passo di Piuma M.png Maestro Veloce come il vento Vedi 8 170 7
Icona Passo di Piuma G.png Gran Maestro Velocità degli Dei Vedi 10 240 10
Icona Passo di Piuma G.png Maestro Perfetto Passo di piuma Vedi 14 335 14


Gpasso.png


  • Con la versione 17.5, la skill ha subìto un restyling: essa non si limita ad agire soltanto come un self-buff temporaneo, (aumentando la velocità di movimento dell'utilizzatore) ma provoca anche l'emissione di mini-bombe, ciascuna per ogni secondo di durata dell'abilità;
  • Le mini-bombe determinano quella che viene denominata Esplosione con effetto sul raggio d'azione. Si tratta di una serie di esplosioni di luce azzurra facilmente riconoscibili, che provocano danni di modesta entità entro un raggio d'azione limitato alle immediate vicinanze del PG;
  • Pur trattandosi di una skill debole, è un interessante caso di protezione offensiva. Per certi versi, la skill mima l'azione dell'avvelenamento e di abilità come Spirito della Fiamma, giacché qualunque avversario dovesse prendere di mira l'arciere e assalirlo con attacchi corpo a corpo, dovrà prepararsi a subire gli effetti di Passo di Piuma, fintantoché essa sarà attiva;
  • Può essere eseguita sia equipaggiando un arco, una spada o un paio di pugnali; in tal senso, può fornire un (seppur blando) supporto di tipo offensivo anche nell'ambito di gioco PvM; tuttavia non infligge danni alle rocce Metin.
  • Una volta eseguita, non può essere disattivata a piacimento. Bisogna attendere il completamento del breve tempo di cooldown ed esaurirne l'effetto;
  • Il danno inflitto dalle "bombe" non può essere ridotto da alcuna resistenza.
  • A partire dalla versione 17.5, la durata base di Passo di Piuma e il suo tempo di cooldown sono quasi coincidenti: si rende dunque necessario riattivarla continuamente per poter usufruire dei suoi benefìci.

L'abilità può, tuttavia, ricevere un significativo boost sulla durata se l'arciere gioca in un gruppo il cui capitano abbia appreso l'abilità Guida e gli viene assegnato il ruolo di Bloccatore.

Descrizione dettagliata

La skill fornisce un buff sulla Velocità di Movimento; determina inoltre un danno diretto ai nemici che dovessero avvicinarsi alle esplosioni luminose, l'entità del quale è correlata ad una variabile denominata Forza Esplosiva.

Entrambi i parametri sono progressivamente crescenti all'aumento di livello dell'abilità:

  • Livello 1: +2 Velocità di Movimento ; 3-0 Forza Esplosiva
  • M1: +30 Velocità di Movimento ; 30-0 Forza Esplosiva
  • G1: +49 Velocità di Movimento ; 49-0 Forza Esplosiva
  • P: +75 Velocità di Movimento ; 75-0 Forza Esplosiva

Insieme a Velocità ed Estasi da Combattimento, è una skill che incrementa la Velocità di Movimento.

Inoltre, come già accennato, assieme a Spirito della Fiamma è una delle skill che, dopo essere state attivate, continuano ad infliggere danni per un certo periodo di tempo; tuttavia, a differenza di Spirito della Fiamma, Passo di Piuma non comporta un consumo progressivo di MP, ma questi vengono consumati solo al momento dell'esecuzione (come avviene per la maggior parte delle skill). Inoltre, la sua durata è assai più limitata.

Nel complesso, Passo di Piuma si configura sia come self-buff che come skill d'attacco a lungo termine.

Radius

Il raggio d'azione della skill è molto limitato. E' orientativamente compreso entro 3 Unità Radar.