Possibilità di Svenimento

(Reindirizzamento da Svenimento)
L'animazione dello svenimento
Effetti
Lo Svenimento, o Stun, è uno status negativo che può colpire sia i PG sia i mob. Si tratta di uno degli effetti negativi più debilitanti del gioco, dal momento che il bersaglio stunnato non è in grado di muoversi né di fare qualunque altra azione, compreso usare pozioni, attaccare, equipaggiare/spostare/droppare oggetti, sloggare. Un PG stunnato può tuttavia salire o scendere da cavallo.
Con l'introduzione della versione di gioco 17.4, è stato rimosso l'effetto della funzione Bloccatore sullo stun, fornita dall'abilità Guida. Pertanto, la durata dello stun (sia quello inflitto da attacchi semplici, sia quello associato ad abilità) è orientativamente simile e si attesta a circa 3 secondi.

Lo Stun può essere causato sia da una skill o un attacco di un PG con bonus Svenimento, sia dall'attacco o dalla skill di un mob. Un bonus utile per prevenire gli effetti dello Svenimento è Difesa contro Svenimento (presente solo sugli Scudi), che, pur non annullandola, riduce considerevolmente la possibilità di essere stunnati, ed è per questo utile sia in PvM che in PvP ed in Guerra.

È bene specificare che il bonus Possibilità di Svenimento fornito dai vari item disponibili in gioco si applica soltanto ai danni semplici e NON alle skill, che presentano valori di probabilità di svenimento intrinseci.

Item su cui il bonus è presente di default

Il bonus si trova di base esclusivamente su Cappuccio del Ragno e Cappello Anima.

Item che supportano il bonus

Il Bonus Possibilità di Svenimento può essere presente su:

Livelli del Bonus

Percentuali possibili di Svenimento
1%
2%
3%
5%
8%

Item di consumo che forniscono ulteriore probabilità di svenimento

Alcuni beni di consumo, come il Fuoco d'Artificio Cinese e la Trottola, forniscono per un tempo limitato un'elevata probabilità di svenimento, identificata come un buff temporaneo denominato Attacco anestetizzante. Gli effetti di tale buff sono del tutto sovrapponibili a quelli di uno stun regolare - ossia, di breve durata e non prolungabile dall'abilità Guida.

Curiosità

  • Anche alcuni mostri, per lo più boss, esibiscono una certa resistenza allo Svenimento: ne è un esempio il Re Fiamma.
  • Il Pesce Persico, considerato come una panacea nella risoluzione degli effetti negativi, non è in grado di rimuovere lo svenimento semplicemente perchè mentre ci si trova in tale status non è possibile utilizzare oggetti.

Voci correlate