Matrimonio
Il matrimonio è l'unico modo per formare una coppia su metin, dando a quest'ultima la possibilità di sfruttare i Punti Amore e i bonus correlati ad essi dati dagli oggetti dell'Item Shop.
Prerequisiti
Per potersi sposare bisogna possedere i seguenti oggetti/requisiti:
- Essere single: Metin2 non accetta matrimoni poligami, assicuratevi di non essere sposati con nessun altro player.
- Essere a livello 25 o superiore (entrambi i player).
- Avere una differenza di livello non superiore ai 15 livelli (nel momento del rituale).
- Essere una coppia di due sessi differenti: il matrimonio non può essere fatto da una coppia dello stesso sesso (per esempio due guerrieri maschi).
- Possedere due (uno a testa) anelli di fidanzamento, ottenibili svolgendo la missione Vendetta per il mercante degli Anelli.
- Indossare uno
Smoking (per lo sposo) e un
Abito da Sposa (per la sposa).
- È possibile acquistare questi oggetti presso il Mercante Ambulante ad un prezzo rispettivo di 2.000.000 Yang e 2.500.000 Yang.
- Per i personaggi femminili è possibile acquistare ed indossare anche un
Mazzo di Fiori al prezzo di 100.000 Yang.
- Possedere (almeno uno dei due sposi) 1.000.000 di Yang (1kk).
Come Sposarsi
Per sposarsi basta interagire con la Vecchietta e selezionare l'opzione "Desidero Sposarmi": all'altra persona comparirà una finestra in cui dovrà confermare il matrimonio, scrivendo il nome del partner (entro 30 secondi).
Una volta accettato, la Vecchietta rimuoverà i soldi necessari (attenzione: se non si hanno abbastanza Yang a disposizione, la procedura non va a buon fine) e i due sposi verranno teletrasportati nella mappa del matrimonio: ha quindi inizio la marcia nuziale.
Gli Anelli di Fidanzamento diventeranno delle
Fedi, ma i due partner non saranno realmente sposati.
Durante il matrimonio, le emozioni sono utilizzabili da tutti gli invitati, senza bisogno di una Maschera delle Emozioni ed inoltre, dall'Organizzatrice di Matrimoni, sarà possibile attivare gli "effetti atmosferici" tipici degli eventi, quali la neve e la notte (anche contemporaneamente).
Per completare il matrimonio, bisogna entrare ed interagire con l'Organizzatrice di Matrimoni.
- L'opzione di dialogo "Permesso per Matrimonio" permette di completare il matrimonio, bisognerà scrivere il nome del partner e l'altro dovrà accettare entro 30 secondi; i personaggi saranno realmente sposati e potranno utilizzare i benefici del matrimonio (tra cui la Fede).
L'Organizzatrice di Matrimoni permette di cambiare il tempo atmosferico (notte/giorno o neve) e di iniziare la Marcia Nuziale. Attivare la marcia nuziale non è obbligatorio per completare il matrimonio.
- Il matrimonio dura fino a quando gli sposi non lo terminano: è possibile fare ciò, parlando con l'Organizzatrice di Matrimoni e selezionando la rispettiva opzione "Fine rito nuziale" (il partner dovrà accettare la fine dell'evento). Tutti i giocatori vengono quindi teletrasportati dalla mappa del matrimonio alla mappa del Villo1.
Vantaggi del matrimonio
Il matrimonio dà alcuni vantaggi:
- l'uso della
Fede, che consente di teletrasportarsi dal compagno/a, avvantaggia ogni giocatore nelle attività come la ricerca di rocce metin o durante l'exp (tranne se questo si trova in mappe ad accesso limitato, come Covo 2 o Atlantide).
- Ogni giocatore sposato può inoltre utilizzare gli oggetti dell'Item Shop riservati alle coppie, reperibili presso la sezione nozze e matrimonio.
- Ultimo ma non meno importante, entrambi i giocatori ricevono un nuovo gruppo nella loro lista di amici: famiglia in cui viene registrato il nome del coniuge. È data la possibilità di visualizzare i Punti Amore con il relativo partner, puntando il nome del coniuge con il mouse.
Divorzio
È possibile divorziare dal pg sposato in gioco seguendo queste modalità.
Recatevi dal Guardiano della Piazza del Villaggio e qua potete scegliere due tipologie di divorzio:
- Unilaterale: non richiede la conferma dell'altro patner e ha un costo di 1.000.000 di Yang.
- Bilaterale: richiede il consenso dell'altro patner e ha un costo di 500.000 Yang per ogni personaggio.
È possibile divorziare da dopo 24 ore dal matrimonio.
Altro
- Non è possibile indossare abiti da Matrimonio (Smoking e Abito da Sposa) mentre si indossa una Skin per Arma.