Sistema delle Vesti Aura

Versione del 3 lug 2020 alle 13:44 di JohnRoy (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Interfaccia Costume

La versione 19.4 ha introdotto un nuovo pezzo di equipaggiamento: le Vesti Aura.
Il loro funzionamento è simile a quello delle Stole, in particolar modo ne condividono l'idea di base: anche queste possiedono uno slot dedicato nella finestra dei costumi per poterle equipaggiare, ovvero il numero [5] nell'immagine, e invece di possedere bonus propri li ottengono da un altro pezzo di equipaggiamento che viene distrutto nel processo.

Reperibilità della Veste Aura

Attualmente, l'unico metodo in gioco per ottenere una Veste Aura è craftarla da Baek-Go. Il processo richiede questi materiali, e ha il 20% di probabilità di successo:

Altrimenti, è possibile acquistarla dall'Item Shop in determinati periodi:

A differenza delle Stole, le Vesti Aura NON sono commerciabili indipendentemente dal loro grado (di cui si parlerà in seguito).

Bonus della Veste Aura

Le vesti aura possono assorbire TUTTI bonus provenienti da gioielli, quindi bracciali, collane, orecchini o da uno scudo; sia quelli di base, sia quelli aggiunti tramite Rinforza Oggetto. La percentuale di assorbimento dipende dal suo grado di qualità: più la qualità è alta e maggiore sarà la percentuale di assorbimento.
Eventuali decimali verrano sempre arrotondati per difetto, fatta eccezione dove il valore risultante sia inferiore a 1: in tal caso, verrà comunque assegnato un singolo punto del bonus in questione. Bonus come la Difesa contro Svenimento, possedendo un solo valore, subiranno sempre l'arrotondamento per eccesso, mantenendo quindi la stessa identica funzionalità dell'item originale.
Potenziando una veste aura in seguito all'assorbimento dei bonus, i bonus variano secondo la nuova percentuale di assorbimento, calcolata comunque sulla "base" dell'item sacrificato.
Per inserire i bonus è necessario recarsi dall'NPC Theowahdan presente in tutti e 3 regni nel primo villaggio o a Capo Fuoco del Drago e cliccare su Veste Aura: Trasferisci i valori.

Menù Bonus Theowahdan (veste aura, assorbimento).png


Questa azione permetterà l'apertura di questa tabella:

Menù Bonus Vesti Aura.png


  • All'interno del box indicato con il numero [1] è necessario inserire l'oggetto da cui si vogliono prelevare i bonus
  • All'interno del box indicato con il numero [2] è necessario inserire la veste aura a cui si vogliono aggiungere i bonus
  • Una volta inseriti entrambi gli oggetti, nel box numero [3] apparirà un anteprima della veste aura con i bonus inseriti. A questo punto premendo "Ok" i bonus verranno trasferiti.
  • L'oggetto nello slot [1] verrà distrutto mentre quello nello slot [2] assorbirà i bonus dell'[1].

Lo scudo o il gioiello utilizzato per l'assorbimento, verrà distrutto al completamento dell'operazione, e non sarà più recuperabile in alcun modo. Attualmente, non esiste un modo per rimuovere i bonus inseriti su una Veste Aura.

Miglioramento della Veste Aura e relativi gradi

Per migliorare una Veste Aura, è necessario portare a Theowahdan dei materiali preposti allo scopo, a seconda del livello e uno dei 6 stadi a cui si trova la veste aura:

Stadio Livello
Comune 1-49
Semplice 50-99
Pregiata 100-149
Luccicante 150-199
Sontuosa 200-249
Brillante 250

Aumentare il livello della Veste Aura

Anzitutto, sarà necessario incrementare il livello della propria veste aura attraverso l'utilizzo delle rune. Eliminando i mostri è possibile droppare Rune Glaciali Aura. Le rune disponibili sono:


Una volta procurate le rune, parlando con Theowahdan e selezionando "Migliora la Veste Aura", sarà possibile trasformare le rune in esperienza per la veste. Una volta che se ne sarà accumulata abbastanza, il livello e il tasso di assorbimento aumenteranno rispettivamente di 1 e di 0.1%.
Si può controllare il quantitativo di esperienza già donato per l'aumento di livello, direttamente dalla schermata di miglioramento dove presenterà un campo "Exp" con una percentuale (arrivati a 100% vi permetterà di migliorarla).

Miglioramento Veste Aura.png


La quantità di Exp necessaria per ogni livello varia a seconda del grado della veste:

L'aspetto di una Veste Aura Brillante.
Stadio Esperienza necessaria per ogni livello
Comune 1.000
Semplice 2.000
Pregiata 4.000
Luccicante 8.000
Sontuosa 16.000

Aumentare il grado della Veste Aura

Una volta raggiunti i livelli "chiave" (il primo è il 49, poi ogni 50 seguenti) sarà possibile aumentare il grado della veste, selezionando questa volta l'opzione "Evolvi la Veste Aura". A differenza dell'incremento per livello, saranno necessari vari oggetti normalmente necessari per l'upgrade dell'equipaggiamento e una determinata somma di Yang. L'evoluzione aumenta inoltre il livello di 1. Questi miglioramenti hanno sempre successo: non possono fallire.

Stadio Materiali Yang
Semplice Icona Agata.png Agata (x10) 5.000.000
Pregiata Icona Pietra del Caos Semplice.png Pietra del Caos Semplice (x10) 5.000.000
Luccicante Icona Pietra del Caos Bella.png Pietra del Caos Bella (x10) 5.000.000
Sontuosa Icona Pietra del Caos Sontuosa.png Pietra del Caos Sontuosa (x10) 8.000.000
Brillante Icona Pietra del Caos Sontuosa.png Pietra del Caos Sontuosa (x20) 10.000.000

Graficamente, ogni stadio della Veste Aura espanderà la "bolla" e una volta raggiunto lo stadio di Brillante compariranno due piccole ali sulla schiena del personaggio che le indossa.

▲ Inizio pagina ▲