Possibilità di Svenimento

L'animazione dello svenimento
Effetti
Lo Svenimento, o Stun, è uno status negativo che può colpire sia i PG sia i mob. Il bersaglio stunnato non è in grado di muoversi né di fare qualunque altra azione, compreso usare pozioni, attaccare, equipaggiare/spostare/droppare oggetti, sloggare. Un PG stunnato può tuttavia salire o scendere da cavallo.
Lo Svenimento dura normalmente dai 3 ai 5 secondi circa, ma la durata può essere aumentata se il PG stunnante è un Bloccatore (vedi Abilità Guida sul Forum Principale), l'incremento però non avviene su alcune abilità, come Colpo di Spada.

Lo Stun può essere causato sia da una skill o un attacco di un PG con bonus Svenimento, sia dall'attacco o dalla skill di un mob. Un bonus utile per prevenire gli effetti dello Svenimento è "Difesa contro Svenimento" (presente solo sugli Scudi), che, pur non annullandola, riduce considerevolmente la possibilità di essere stunnati, ed è per questo utile sia in PvM che in PvP ed in Guerra. Il massimo raggiungibile è 26% (38% per Ninja e Shamana). Alcuni mob sono resistenti o addirittura immuni allo Svenimento.

Il Bonus Possibilità di Svenimento (max. 8%) può essere presente su:

Livelli del Bonus

Percentuali possibili di Svenimento
1%
2%
3%
5%
8%

Curiosità

Le classi in grado di stunnare grazie ad una skill sono quelle dei Guerrieri Corporali con Sibilare o Mentali con Colpo di Spada e Pestone, del Ninja Arco con Freccia Avvelenata e Shamana con Evocare i Lampi. Altre due skill che infliggono lo status svenimento sono presenti nel Cavallo Esperto: Pestone da Cavallo e Tempesta di Frecce. Il bonus si trova di base su Cappuccio del Ragno e Cappello Anima.

Voci correlate