Possibilità di Avvelenamento

Effetti
Il Veleno è uno status negativo che può colpire sia i PG che i Mob. Impedisce la normale ricarica di HP e MP e riduce gli HP dell'avvelenato del 5% della sua quantità massima di HP ogni 4 secondi (il danno è arrotondato per difetto). Ha una durata di circa 30 secondi. Il danno prodotto dal veleno non è influenzato da Bonus "Forte contro Mezzuomini".
A seconda della differenza di livello tra l'avvelenatore e il bersaglio, la probabilità di avvelenare aumenta o decresce: più l'avvelenatore è di livello alto rispetto al bersaglio, più probabile sarà per lui di avvelenarlo.

Con una differenza eccessiva di livelli (circa 6-7), la possibilità di avvelenare si riduce di molto. Il Veleno non può uccidere da solo un PG/Mob, ma lo lascia con 1 HP.

File:Veleno.jpg
L'animazione dell'avvelenamento

Il Veleno può essere causato sia da una skill o un attacco di un PG con Bonus Avvelenamento, sia dall'attacco o dalla Skill di un Mob. Esiste un Bonus chiamato Resistenza Veleno (presente ad esempio su Bracciale d'Oro), che riduce i danni provocati dal Veleno (pare che invece non riduca durata o possibilità di venire avvelenati).


Il Bonus Possibilità di Avvelenamento (max. 8%) può essere presente su :

Curiosità

L'unica classe che ha possibilità di Avvelenare grazie ad una skill è quella dei Ninja CaC e Arco.

Voci correlate