Differenze tra le versioni di "Armi del 65"

[versione verificata][versione verificata]
(Vantaggi e Svantaggi)
Riga 22: Riga 22:
  
 
==Vantaggi e Svantaggi==
 
==Vantaggi e Svantaggi==
 +
{{DaWikificare}}
 
===Armi del 65 rare===
 
===Armi del 65 rare===
 
* Infliggono un danno maggiore rispetto a quelle normali;
 
* Infliggono un danno maggiore rispetto a quelle normali;

Versione delle 20:15, 19 ott 2011

Le armi del 65 di solito vengono suddivise in queste due categorie:

  • Armi Rare o Armi del 65 speciali ~ Sono le armi che infliggono di più a parità di bonus. Vengono chiamate "rare" perchè sono difficili da droppare rispetto a quelle "nabbe" o "normali". Si droppano dai Metin Tu-Young e Jeon-Un, oltre che dai Forzieri dei Boss ecc.
  • Armi Nabbe o Armi del 65 normali ~ E' l'altra categoria in cui ci sono le armi che infliggono di meno, ma questo non significa che siano delle armi da scartare. Si droppano più facilmente rispetto a quelle della categoria precedente, infatti possono venire droppate anche dai Metin Pung-Ma e Metin Ma-An.

Le Armi Rare (o speciali) sono le seguenti:

Invece, le Armi Normali (o nabbe) sono queste:

Vantaggi e Svantaggi

Edit.png    Questa sezione è da Wikificare!
 Questa sezione non è formattata secondo gli standard della Wiki (linguaggio non sufficientemente obiettivo/enciclopedico e/o struttura della pagina da migliorare).
Se ti senti sufficientemente ferrato nel codice mediawiki, contribuisci anche tu a sistemarla!


Armi del 65 rare

  • Infliggono un danno maggiore rispetto a quelle normali;
  • Alcune armi hanno Velocità d'Attacco inferiore rispetto alle corrispondenti della categoria delle armi del 65 normali, questo però non risulta essere un particolare svantaggio per i Guerrieri Corporali che godono dell'ausilio di Estasi, mentre lo può essere per gli altri PG.
  • Sono (ovviamente) quelle che valgono di più a parità di bonus e di up: questo può essere un vantaggio in caso siamo noi i venditori, altrimenti uno svantaggio se siamo quelli che devono acquistare l'item.
  • Si droppano molto più raramente rispetto alle altre, quindi ecco un altro motivo per il prezzo "elevato".
  • Ad eccezione della Campana Uccello Tonante e del Partigiano possono essere epicizzate.

Armi del 65 normali

In caso avessimo dei Danni assorbiti da HP nell'equipaggiamento e avessimo un'arma del 65 rara (che ha la velocità fissa a 15%) gli HP si ricaricherebbero in quantità maggiore (questo perchè infligge molto) ma con meno frequenza (vista la bassa velocità d'attacco); al contrario utilizzando le armi del 65 normali si ricaricheranno meno HP ma con più frequenza.

Il consiglio che vi do è questo:

  • Se siete dei Guerrieri Corporali che hanno sia Estasi (quindi potete velocizzare le armi rare) sia Aura della Spada (quindi potete ovviare al minor danno di quelle normali) vi consiglio di puntare alle armi rare (Partigiano), per iniziare è comunque buona anche un'arma normale (Lama Elettromagnetica).
  • Se siete dei Mentali vi consiglio di puntare a quelle rare (Partigiano in particolare), poichè il Mentale leva molto ma è lento. Se non ne trovate uno puntate sull'elettro, dato che il mentale non può aumentare la velocità d'attacco.
  • Se siete Sura Armi Magiche e non avete bonus di velocità d'attacco fate così: se avete una Luna con over 35% di medi tenete quella (così vale per tutte le altre razze), altrimenti decidete voi: utilizzando le armi normali potrete puntare ad assorbire HP in un tempo inferiore (quindi optate per la Spada di Ninfa), mentre se scegliete le rare avrete più HP, ma si ricaricheranno meno frequentemente. Vi consiglio di puntare su quelle normali. In PvP usate una Spada da Battaglia, visto l'alto danno che fa. Se non ne trovate una, puntate sull'eso, anche se ha meno VA.
  • Se siete dei Sura Magia Nera potete puntare ad entrambe, vi consiglio soprattutto quelle normali, poichè come gli AM non si avranno bonus sulla velocità d'attacco. In PvP usate la Spada Zanna di Spirito, altrimenti quella con il valore d'attacco magico più elevato.
  • Se siete dei Ninja C.a.C. puntate assolutamente ai Drago, anche se la loro velocità è molto bassa la loro potenza è devastante (senza contare che poi ci si fanno i Senz'Anima). Da cavallo invece è d'obbligo una batta o una ninfa.
  • Se siete dei Ninja Arcieri puntate all'Arco Drago Giallo Gigante per il PvP; per il PvM (dato che di sicuro al 65 avrete già il cavallo MINIMO medio) puntate alla Spada di Ninfa.
  • Se siete degli Shamani Drago utilizzate i ventagli in PvP, il Salvezza è l'ideale, mentre una Campana Antica over 35 medi o una Campana Uccello Tonante sono d'obbligo a cavallo. Se siete apposta per i buff potete utilizzare anche un ventaglio di livello 1, non cambia nulla (a parte se i ventagli hanno un bonus INT, allora utilizzate quello con INT maggiore).
  • Se siete degli Shamani Cura utilizzate anche voi il Ventaglio Salvezza, l'attacco magico è la chiave di tutto. A cavallo sempre una Campana Uccello Tonante.


Ovviamente questi sono solo dei consigli, poi è chiaro che ognuno va per la sua strada.

N.B.: In caso si avessero dei bonus sulla velocità d'attacco, i Sura e gli Shamani possono puntare anche alle armi rare in PvM, se non lo avete vi consiglio di puntare su quelle normali. Le pozze verdi grosse, dell'attacco +15, l'Acqua Zin e la Rugiada Gialla con l'effetto e la durata massimi possono essere fondamentali.