Danni Abilità

Versione del 11 apr 2012 alle 11:03 di Son Gohan (discussione | contributi) (Come ridurre i Danni Abilità)

Il Bonus Danni Abilità, comunemente detto Abilità o Abi, aumenta percentualmente (della % segnata) il danno delle skill (fisiche e magiche) di un PG. Non aumenta i valori di buff (ad esempio quelli di Benedizione, Corpo Forte o Curare). I Danni Abilità si trovano come bonus base sulle Armi del livello 30/75 (di cui ne è disponibile almeno una per classe di personaggio). Le armi sono:

Il Bonus "danni abilità" appare solitamente assieme ad un malus "Danni Medi" (e viceversa). Poiché, tuttavia, l'incremento del danno delle abilità è maggiore rispetto a quello dei medi, visto che le abilità infliggono danni maggiori rispetto ai semplici attacchi, il Bonus (ed il malus) sui danni abilità è previsto in un range inferiore rispetto a quello dei medi. Praticamente, è molto più raro trovare un bonus +25% danni abilità rispetto ad un +25% medi.

Il bonus sui Danni Abilità di un'arma può variare da -27% a +31% circa (per quanto appurato finora).

Come vengono calcolati i danni abilità

I danni abilità si aggiungono ai danni base delle Skill, e si calcolano con una semplice equazione:


Abi.jpg


Ad esempio se si ha un danno base di 1000 e 10% di danni abilità si avrà un danno finale (senza contare la difesa avversaria) di 1100.

Come ridurre i Danni Abilità

I Danni Abilità vengono ridotti dal bonus Resistenza Abilità, che si trova di base su Scudo dei Titani e Bracciale Osso di Drago. I danni provocati dalle skill magiche vengono inoltre ridotti da Resistenza Magia, mentre quelli delle skill fisiche vengono ridotti dalle Difese Specifiche (Spada, Freccia, ecc.).

Voci correlate