Danni Assorbiti da HP

La strisciolina rossa che parte dal mostro indica l'assorbimento di HP

Il Bonus Danni Assorbiti da HP (comunemente detto Ass HP) permette di rigenerare HP quando si infliggono danni tramite attacchi corpo a corpo. La % segnata sul Bonus indica la quantità di HP rigenerati per attacco (per esempio se si infliggono 1000 danni con 10% di assorbimento, ogni volta che il bonus si attiva, si assorbiranno 100 HP), NON la probabilità con cui è possibile rigenerare con una spadata. Il Bonus infatti si applica mediamente sempre con la stessa frequenza, ovvero ogni circa cinque-sei attacchi.

L'assorbimento degli HP può avvenire quando si attacca un Mob o un PG e sembra che da un recente aggiornamento si verifichi anche attaccando una Roccia Metin. Quando il Bonus si attiva, si vede una strisciolina rossa che si sposta dall'arma al PG. Il massimo raggiungibile è 20%.

È uno dei bonus più utili in PvM per reggere.

Da non confondere con il Bonus di Lama Magica, Rubare Vita, che si attiva ad ogni spadata e ha caratteristiche diverse. A differenza di quest'ultimo, che si incentra sugli HP che possiede il mob, Assorbiti si incentra sul danno inflitto. Per cui la formula è la seguente:

HP assorbiti = Danno effettuato * Assorbiti nell'equip


Poniamo per esempio di infliggere un danno di 1.000 e di avere 10 assorbiti, l'applicazione è la seguente:

HP assorbiti = 1.000 * 0,1 = 100


ovvero ogni 5-6 colpi circa si recupereranno 100 HP.


Oggetti che supportano il Bonus Danni assorbiti da HP

Livelli del Bonus

Percentuali possibili di Danni assorbiti da HP
1%
2%
3%
5%
10%

Voci correlate