L'Apocalisse dello Zodiaco è un' istanza affrontabile esclusivamente in solitaria, dove si affronta uno dei Guardiani dello Zodiaco casuale (esclusi quelli che sono già stati uccisi durante il round corrente), allo scopo di accumulare più punti possibile infliggendo danni al boss di turno entro un tempo limite. Il dungeon è disponibile solo per la durata dell'evento, l'evento è notificato dall'interfaccia EVENT in alto a destra dello schermo e dalla seguente pergamena blu:
|
Apocalisse dello Zodiaco
|
L'apocalisse dello Zodiaco è iniziata! Il teleporter ti trasporta al Tempio dello Zodiaco. Puoi partecipare all'apocalisse usando il banner dell'evento. Sconfiggi i guardiani dello Zodiaco prima che conquistino il mondo! Guadagna punti e vinci premi di valore.
|
|
|
Per accedere alla finestra dell'evento, bisogna aprire l'interfaccia EVENT in alto a destra dello schermo e cliccare su "Apocalisse dello Zodiaco". Una volta aperto, si apriranno queste schermate:
La prima finestra mostra la salute rimanente dei boss, il numero di round da completare e il tempo rimanente prima della giornata successiva dell'evento. L'intero server collabora per la loro uccisione, in quanto questi non rigenereranno mai HP nemmeno fuori dal combattimento durante il round corrente. Un giorno di Apocalisse è suddiviso in 5 round, ciascuno dei quali terminerà con l'uccisione di tutti i guardiani, e una volta finiti tutti i round, non sarà possibile più affrontare il dungeon fino al giorno seguente: infatti la loro salute viene ripristinata ogni 24 ore.
La seconda finestra invece mostra la classifica complessiva. Chi vi compare riceverà il premio finale una volta che l'evento sarà concluso. In basso invece viene segnato il proprio punteggio giornaliero, che verrà considerato per la relativa ricompensa che verrà consegnata l'indomani.
Requisiti per l'ingresso:
Ingresso
È possibile entrare cliccando sul pulsante "Apocalisse dello Zodiaco" che si trova nell'interfaccia "EVENT" presente in alto a destra dello schermo. L'accesso è consentito solo se ci si trova nel Tempio dello Zodiaco.
Svolgimento
Una volta entrati nell'istanza, ci si ritroverà in un ring e verrà rivelato il Guardiano da affrontare. A quel punto si hanno 30 secondi per prepararsi, dopodiché lo scontro inizierà. Si hanno 2 minuti a disposizione per guadagnare più punti possibili, infliggendo danni al boss. Esattamente come nel normale tempio dello Zodiaco, alcuni di questi ultimi sono in grado di trasformare o pietrificare ma, oltre a durare molto meno del solito (circa 10 secondi), la pietrificazione non farà fallire l'istanza, causerà solo perdita di tempo utile. Altri guardiani saranno accompagnati da dei mostri, i quali aumenteranno l'attacco e la difesa del boss per i primi 30 secondi o fino alla loro morte, o saranno in grado di evocare delle rocce Metin che li renderanno invulnerabili fino a quando non verranno distrutte.
E infine, non è consentito cavalcare durante lo svolgimento della sfida.
Ricompense
Ci sono due tipi di ricompense:
- Ricompensa giornaliera: Borsa con Gemme contenente un numero di Gemme direttamente proporzionale ai punti ottenuti. Viene consegnata tramite una mail GM.
- Ricompensa finale: Non ancora conosciuta, viene ottenuta dai giocatori con il punteggio più elevato nella classifica generale di ciascuno dei due dungeon (fasce di livello) a fine evento.
Sistema di punteggio
Solo infliggendo danni ai Guardiani dello Zodiaco si ottengono punti. Gli altri mostri e le rocce Metin non contano, ma attaccarli può essere comunque necessario per avanzare.
Per ogni 500 punti, la Borsa con Gemme che verrà consegnata a giorno concluso conterrà 1 Gemma.
Casi di fallimento
È possibile fallire il dungeon anzitempo in caso di:
- Morte del proprio PG. Si possiede infatti una sola vita.
- Disconnessione o crash, ove si viene riportati al Tempio dello Zodiaco.
|