Questa mappa speciale è formata da 3 punti: La prima parte è formata dalla zona spettatori ai lati dell'arena.
La seconda parte è formata da un rettangolo al centro dell'arena di cui una delle 2 zone interne è "X" (falso), e "O" (vero) l'altra. La parte centrale viene usata solo dai concorrenti per giocare al gioco. La mappa è come la piazza di un villaggio, non si possono attaccare altri PG nè Karmare.
La Gara OX prima di essere eseguita verrà sempre annunciata da un Game Master o da un Game Admin del server.
Una volta parlato a Uriel da Joan, Pyungmoo o Yongan sarete teletrasportati in questa mappa.
Se si entra in questa mappa troppo tardi, si verrà teletrasportati come spettatori.
Bisogna entrare nella mappa nudi, senza armatura, arma o cavallo. Una volta entrati inoltre è buona abitudine spostarsi dal centro della mappa, per permettere agli altri di entrare e non rischiare di rimanere incastrati.
Dalla versione di gioco 16.0 non si può usare la cavalcatura nella mappa OX
Il passo successivo è quello di rispondere a delle domande in game.
Le risposte alle domande saranno indicate da "X" falso e "O" vero, si risponde spostandosi nel quadrato contenente il simbolo relativo alla risposta corretta.
Le risposte a queste domande non possono essere trovate tramite la chat.
Al termine di una domanda tutti quelli che hanno sbagliato la domanda saranno teletrasportati come spettatori. L'ultimo che rimane in gara e risponde correttamente a ogni domanda sarà ricompensato per la sua conoscenza da un Game Master o da un Game Admin.
Dopodiche sarà riteletrasportato al villo 1.
Alcune domande sono volutamente imprecise, e possono portare ad errori di comprensione.
Esempio: Ci sono gli schiavi in Metin2? A prima vista no, ma la risposta è sbagliata. La risposta giusta è sì "O" (Perché su metin2 esistono i mostri Schiavo Tigre da Battaglia!)
Oppure: Può un pg di lv1 avere un karma negativo? Naturalmente a prima vista si pensa di no, ma la risposta è sì "O", essendo in gruppo con qualcuno in libero può perdere punti diventando negativo.
|