Critico

(Reindirizzamento da Critici)
L'animazione di un critico

Un colpo critico è un colpo che infligge più danni del normale al bersaglio. Se questo è un mob, l'incremento sarà sempre pari ad esattamente il doppio (x2), mentre se l'attacco è rivolto ad un altro PG giocante, il danno viene incrementato di un valore pari a 2.4 volte l'attacco fisico nominale dell'arma, sia sui colpi normali, che sulle skill (anche magiche).

l'incremento del danno è applicato al danno finale inflitto (DOPO aver applicato tutte le varie difese e Resistenze; vedi QUI per il calcolo dei diversi Bonus), per cui, se un PG con attacco 500 attacca un mostro con difesa 300 ed esce un colpo critico, il danno finale sarà (senza considerare alcun bonus) 500-300=200*2=>400, e NON 500*2=1000-300=>700. Esso si può applicare sia ad attacchi normali, sia alle skill ma non ai buff o Curare. Riguardo le skill, la probabilità di effettuare critici è molto minore rispetto che per i primi (pare circa la metà, dalla versione 17.5). In PvP è ridotta anche la probabilità di effettuare critici con gli attacchi base.

Anche i mob possono effettuare colpi critici.

Normalmente, un PG non può effettuare colpi critici: per farlo deve equipaggiare oggetti che abbiano l'apposito Bonus o essere sotto l'effetto dell'abilità di Gilda "Rabbia del Dio Drago" o ancora essere sotto l'effetto di "Aiuto del Drago".

Un critico può verificarsi assieme ad un trafiggente, aumentando ulteriormente il danno finale.

Item che supportano il Bonus Critici

Possibilità di effettuare Colpi Critici è un Bonus presente sui seguenti oggetti:

Livelli del Bonus

Percentuali possibili di Critici
1%
2%
3%
5%
10%

Bonus presenti di base sugli item

Il Bonus Critici è presente di base sui seguenti oggetti: Orecchini Lacrime di Cielo, Bracciale Lacrime di Cielo e Pietra del Colpo Mortale.

Protezione dai Critici

Il Bonus Resistenza contro Colpi Critici riduce della % segnata la probabilità di ricevere un colpo critico.